CHI PUO’ ISCRIVERSI AL CENTRO MINIBASKET
Si possono iscrivere al Centro Minibasket Amiata Basket i bambini e le bambine nati/e tra gli anni  2011 e 2006 (compresi). La durata dell’iscrizione è annuale.
Le categorie Minibasket per l’anno sportivo 2017/2018 sono le seguenti:
- Pulcini/Paperine: bambini/e nati/e nel 2010 – 2011;
- Scoiattoli/Libellule: bambini/e nati/e nel 2009 – 2010;
- Aquilotti/Gazzelle: bambini/e nati/e nel 2007/08;
- Esordienti: bambini/e nati/e nel 2006 (ammessi 2007)
La suddivisione in gruppi sarà fatta sulla base delle iscrizioni effettive.

COME ISCRIVERSI
E’ possibile esprimere l’intenzione di iscriversi al centro minibasket:
- via internet: inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nella pagina “Contatti”;
- per telefono: contattare direttamente uno degli istruttori ai numeri indicati alla pagina “Contatti”;
- contattando di persona gli istruttori che si trovano presso la palestra I.T.I.S. di Abbadia San Salvatore (via Case Nuove) ogni Martedì e Giovedì dalle 17:30 alle 19:00

Il bambino/a risulterà effettivamente iscritto solo dopo la consegna del modulo d’iscrizione (compilato in tutti i suoi campi), allegando il certificato medico di “sana e robusta costituzione” o di “idoneità alla pratica sportiva non agonistica”, e versando la quota d’iscrizione (che comprenderà anche il costo il costo dell’assicurazione)

ATTIVITA’ PREVISTA
Gli iscritti partecipano a lezioni di ginnastica motoria, di tecnica del gioco della pallacanestro, di giochi e manifestazioni sportive con l’assistenza di istruttori allo scopo qualificati.
Gli allenamenti hanno una durata di circa un’ora ed hanno luogo solitamente una/due volte alla settimana secondo un calendario che sarà stabilito in funzione degli iscritti e della disponibilità delle strutture; gli allenamenti coincidenti con festività (o vacanze scolastiche) non sono effettuati.
La Commissione Tecnica Provinciale Minibasket predispone manifestazioni e feste di Minibasket dove i bambini/e si potranno esibire in gare, tornei, giochi, circuiti, grandi giochi, esercizi-gioco di palleggio e tiro in forma agonistica e non. Per la categoria Esordienti è prevista la partecipazione ad un campionato provinciale di categoria. Le squadre possono essere maschili, femminili o miste.

PRATICA SPORTIVA NON AGONISTICA
E’ considerata attività sportiva non agonistica l’attività organizzata dalla FIP e denominata: Minibasket maschile e femminile. Pertanto coloro che svolgono le attività di Minibasket o che intendono tesserarsi, ogni anno prima del tesseramento o del rinnovo della  tessera devono sottoporsi agli accertamenti e risultare idonei.